Veneziano+Team
 
 

WORKS

design

 
 

Human Circle collection – Inferno

La centralità dell’uomo è il punto focale di questo progetto. Il cerchio oltre ad essere figura geometrica di per sè armoniosa è anche simbolo evocativo dell’universo e della Terra.

Gianni Veneziano Luciana Di Virgilio hanno elaborato per Nodus Rug una sorta di sintesi visiva dell’essere umano mutante posto in perfetta armonia al centro del mondo terrestre e anche dell’universo (domestico). Il vortice umano inoltre scambia energia e permette di lasciare entrare ed elaborare tutta la coscienza connessa con questa energia che scorre attraverso.

Lo stesso concept ha trovato due evoluzioni legate tra loro, seppure connotate da sensazioni opposte.“Inferno” trasmette energia carnale, sviluppandosi in un vortice che si allontana e risucchia l’uomo, in una sorta di richiamo ai gironi danteschi. L’umanità nelle sue mutazioni e peccati, una perversione sessuale che viene attratta al centro da un Lucifero invisibile.

Photo Efrem Raimondi

>Press coverage
Elle Decor Spain
Cover
Interni
Artribune
Home textile
Home magazine Russia

Human-Circle-_-Inferno---design-Gianni-Veneziano-e-Luciana-Di-Virgilio-per-Nodus-Rug_2 Human-Circle-_-Inferno---design-Gianni-Veneziano-e-Luciana-Di-Virgilio-per-Nodus-Rug_3 Human-Circle-_-Inferno---design-Gianni-Veneziano-e-Luciana-Di-Virgilio-per-Nodus-Rug_4
All the contents © Studio Veneziano+Team.
Designed by TheClocksmiths
Powered by Dehlic